Comune di Vigonza

home Home < DOVE RECARSI IN CASO DI GRAVE EVENTO CALAMITOSO:AREE DI PRIMA ACCOGLIENZA

DOVE RECARSI IN CASO DI GRAVE EVENTO CALAMITOSO:AREE DI PRIMA ACCOGLIENZA

primaacc_01

Nel territorio del Comune di Vigonza sono state individuate le aree di prima accoglienza, prima  attesa con il fine di accogliere la popolazione al verificarsi di un evento calamitoso. 

Lo scopo di tale operazione è quello di indirizzare la popolazione  in aree dove potrà essere tempestivamente assistita dalle strutture di protezione civile.

Questo, inoltre, dovrebbe evitare situazioni caotiche e comportamenti sbagliati dei cittadini (come sostare sotto i cornicioni e lungo le vie di comunicazione) che, oltre a mettere a rischio la propria incolumità, potrebbero ostacolare le operazioni di soccorso.

Vigonza è stata suddivisa in 3 zone:

Vigonza Nord (Codiverno, Pionca)

Vigonza Sud-ovest  (S.Vito, Busa, Perarolo e Peraga)

Vigonza Sud-est (Vigonza, Barbariga)

IMPORTANTE:

I cittadini in caso di evento calamitoso dovranno recarsi nelle aree di prima attesa evidenziate  in cartografia con la colorazione verde , nel caso in cui uno dei punti di raccolta risultasse  inagibile a causa dell'evento calamitoso in corso,  si dovrà raggiungere l'area di prima accoglienza agibile più vicina.

Comune di Vigonza - Palazzo Arrigoni, via Cavour 16 - 35010 Vigonza (Pd) - P.I. 01480860285 C.F. 80010350280 C.U.U. UFSR99 - tel. 049/8090211, fax 049/8090200 - urp@comune.vigonza.pd.it - P.E.C.: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net - Informativa sulla Privacy - intranet

Valid XHTML 1.0! Valid CSS!