Comune di Vigonza

Ambiente

Sede: Municipio, Palazzo Arrigoni Via Cavour 16; Piano Secondo.

Telefono:049/8090241; Fax: 049/8090200.

E-mail: lavori.pubblici@comune.vigonza.pd.it

Orari di apertura:
Lunedì e Giovedì 9:00 -13:00, Mercoledì 15:30-18:00

Notizie

SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE CONTRO LA ZANZARA TIGRE

Clipboard01zanzara

A partire dall'1 Agosto avrà inizio il secondo
intervento di disinfestazione antilarvale contro la zanzara tigre in area privata.

 Gli
operatori della Ditta ITALSIA DISINFESTAZIONI, incaricata del servizio,
posizioneranno le compresse larvicide con principio attivo “DIFLUBENZURON” [...continua con il testo completo della notizia "SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE CONTRO LA ZANZARA TIGRE">>]


CARENZA DI DISPONIBILITA' IDRICA

Carenza idrica

Nel territorio regionale è presente una condizione di deficit idrico generalizzato rispetto ai valori medi stagionali.Si invita pertanto la cittadinanza ad attuare le misure necessarie a fronteggiare tale situazione, mediante un uso accorto della risorsa idrica, al fine di soddisfare i reali [...continua con il testo completo della notizia "CARENZA DI DISPONIBILITA' IDRICA">>]

documento Pdf Ordinanza n. 89 del 21.06.2017 (1,73 MB)

documento Pdf Avviso carenza disponibilità idrica (342 KB)


REGOLAMENTO COMUNALE SULL’USO DEI PRODOTTI FITOSANITARI NELLE AREE FREQUENTATE DALLA POPOLAZIONE O DA GRUPPI VULNERABILI.

fitosanitari



Il Consiglio Comunale, nella
seduta del 13.04.2017, ha approvato il “REGOLAMENTO COMUNALE SULL'USO DEI
PRODOTTI FITOSANITARI NELLE AREE FREQUENTATE DALLA POPOLAZIONE O DA GRUPPI
VULNERABILI”.

Gli elementi principali del nuovo
Regolamento, il cui testo recepisce quanto [...continua con il testo completo della notizia "REGOLAMENTO COMUNALE SULL’USO DEI PRODOTTI FITOSANITARI NELLE AREE FREQUENTATE DALLA POPOLAZIONE O DA GRUPPI VULNERABILI.">>]


CONSORZIO BACINO DI PADOVA UNO: PIANO FINANZIARIO ANNO 2017.

Si pubblica l'allegata nota del Consorzio Bacino di Padova Uno per la gestione dei rifiuti prot. n. 145 del 28.03.2017 avente ad oggetto: "Approvazione Piani Finanziari anno 2017 e conseguente adeguamento tariffario e approvazione calendario di fatturazione per l'anno 2017".

documento Pdf Piano finanziario Consorzio Bacino Padova Uno (26,21 MB)


ORDINANZA SINDACALE N. 85 DELL'1.03.2017

In allegato si pubblica l'ordinanza sindacale n. 85 dell'1.03.2017 avente ad oggetto "Misure di contrasto dell'inquinamento atmosferico da adottare nella stagione invernale 2016 - 2017. Rettifica ordinanza n. 84 del 15.11.2016".

documento Pdf Rettifica ordinanza inquinamento atmosferico stagione invernale (1,59 MB)


DENUNCIA DI APPROVVIGIONAMENTO IDRICO AUTONOMO RELATIVA AI CONSUMI 2016.

In allegato è scaricabile l'avviso pubblico del Dirigente dell'Area Tecnica prot. n. 2101 - reg. pubbl. n. 55 in data 24.01.2017.

documento Pdf Avviso denuncia approvvigionamento idrico 2016 (467 KB)


Informazioni

AREE NON METANIZZATE:AGEVOLAZIONI PER L'ACQUISTO DI GASOLIO E GPL

Agevolazioni per l'acquisto di gasolio e gpl ad uso combustibile in zone non metanizzate.
Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 58 del 30 ottobre 2015 ha approvato l'aggiornamento della planimetria di individuazione delle aree non metanizzate anche con la perimetrazione del centro [...continua con il testo completo della notizia "AREE NON METANIZZATE:AGEVOLAZIONI PER L'ACQUISTO DI GASOLIO E GPL">>]

documento Pdf (185 KB)

documento Pdf (48 KB)

documento Pdf (5,19 MB)


Sistemazione del verde delle quattro rotatorie della S.R. n. 11: incarico di direzione lavori.

In allegato avviso pubblico approvato con determinazione del Settore Lavori Pubblici n. 85 in data 23.04.2015.

documento Pdf (369 KB)


Affidamento servizio di derattizzazione e disinfestazione del territorio comunale per l'anno 2015.

In allegato avviso pubblico approvato con determinazione del Settore Lavori Pubblici n. 60 in data 25.03.2015.

documento Pdf (383 KB)


Affidamento servizio di derattizzazione e disinfestazione del territorio comunale per l'anno 2014.

In allegato avviso pubblico approvato con determinazione del Settore Lavori Pubblici n. 228 in data 08.10.2014.

documento Pdf Avviso esito affidamento servizio derattizzazione - disinfestazione 2014 (370 KB)


CAMPAGNA INFORMATIVA CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI 2014.

Da Gennaio 2014 il servizio di raccolta rifiuti subirà dei cambiamenti contenuti negli avvisi allegati.
Le date di raccolta aggiornate sono disponibili nel calendario 2014.

documento Pdf RACCOLTA1 (223 KB)

documento Pdf RACCOLTA2 (191 KB)


CAMPAGNA INFORMATIVA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE.

BannerCarta_2013.Comuni[1]


"Siamo tutti di carta", la nuova campagna informativa di Etra,
realizzata in accordo con Comieco e Tetra Pak Italia
per migliorare la raccolta differenziata di carta, cartone e cartoni per bevande

"Siamo tutti di carta" è il titolo della nuova campagna lanciata da Etra per migliorare la [...continua con il testo completo della notizia "CAMPAGNA INFORMATIVA PER IL MIGLIORAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA E CARTONE.">>]


"NIENTE E' COME SEMBRA". CAMPAGNA DI ETRA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA.

Niente

Niente è come sembra. Neppure la plastica che usiamo e buttiamo via perché sia raccolta e riciclata. E succede che, per distrazione o poca conoscenza, vengano chiusi nei sacchetti non solo imballaggi, piatti e bicchieri usa e getta, ma anche oggetti diversi che “sporcano” e abbassano [...continua con il testo completo della notizia ""NIENTE E' COME SEMBRA". CAMPAGNA DI ETRA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA.">>]

documento Pdf Volantino informativo niente è come sembra (1,79 MB)


MISURE DI CONTRASTO ALLA PROLIFERAZIONE DEI PICCIONI.

In allegato ordinanza del Sindaco n. 37 in data 22.05.2013 (prot. n. 14638 - reg. pubbl. n. 380).

documento Pdf Ordinanza n. 37-2013 (737 KB)


NUOVO CENTRO DI RACCOLTA R.S.U.

In allegato informativa sull'apertura del nuovo centro di raccolta rifiuti solidi urbani.

documento Pdf Informativa nuovo centro di raccolta RSU (72 KB)


PUBBLICAZIONE GRADUATORIA FINALE INTERVENTI FINANZIARI PER LA BONIFICA DELL'AMIANTO - ANNO 2011

Con provvedimento n. 194 del 09.09.2011 del Dirigente Tecnico - Settore LL.PP. è stata approvata la graduatoria finale degli interventi finanziari per la bonifica dell'amianto

documento Pdf pubblicazione graduatoria (13 KB)


ORDINANZA N. 14/11 DEL 09.06.2011

In allegato è scaricabile l'ordinanza del Sindaco n. 14 in data 09.06.2011 - prot. n. 15607/reg. pubbl. n. 488, con la quale si ordina a tutte le persone presenti il Sabato dalle ore 7.30 alle ore 15.00 in Via Francia, Via Germania, Via Spagna, Via Rigato, Via Trevisan ed in prossimità del Centro [...continua con il testo completo della notizia "ORDINANZA N. 14/11 DEL 09.06.2011">>]

documento Pdf Ordinanza n. 14-2011 (1,24 MB)


GRADUATORIA BANDO AMIANTO 2010 A SEGUITO RIAPERTURA TERMINI.

In allegato si pubblica la graduatoria definitiva per la concessione di contributi per la bonifica dell'amianto anno 2010, approvata con determinazione del Settore Lavori Pubblici n. 88 del 02.05.2011.

documento Pdf Graduatoria (9 KB)


L'ANAGRAFE CANINA E' OBBLIGATORIA. La Polizia Locale effettuerà controlli specifici per verificare il rispetto dell'obbligo di iscrizione.

Immagine cane

Con l'entrata in vigore dell'ordinanza del Ministro della Salute 6 agosto 2008, diviene obbligatoria l'anagrafe canina, esistente già dal 2005.Dall'entrata in vigore dell'ordinanza, quindi, qualsiasi cane dovrà essere registrato mediante l'applicazione di un microchip.I cani non registrati [...continua con il testo completo della notizia "L'ANAGRAFE CANINA E' OBBLIGATORIA. La Polizia Locale effettuerà controlli specifici per verificare il rispetto dell'obbligo di iscrizione.">>]

documento Pdf Volantino informativo cani (355 KB)


Ordinanza n. 13/11 dell'1.02.2011

In allegato è scaricabile l'ordinanza del Sindaco n. 13 in data 1.02.2001. prot. n. 2701 - reg. pubbl. n. 92, con la quale si ordina alla cittadinanza di non utilizzare l'acqua dei corsi d'acqua superficiali per scopi irrigui, per alimentazione animale e per ogni altro uso avente implicazione, [...continua con il testo completo della notizia "Ordinanza n. 13/11 dell'1.02.2011">>]

documento Pdf Ordinanza n. 13-2011 (806 KB)


Comune di Vigonza - Palazzo Arrigoni, via Cavour 16 - 35010 Vigonza (Pd) - P.I. 01480860285 C.F. 80010350280 C.U.U. UFSR99 - tel. 049/8090211, fax 049/8090200 - urp@comune.vigonza.pd.it - P.E.C.: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net - Informativa sulla Privacy - intranet

Valid XHTML 1.0! Valid CSS!