Comune di Vigonza

home Home < Uffici e informazioni < Sportello Unico per l’Edilizia

Sportello Unico per l’Edilizia

Sportello Unico per l'edilizia

Sede: Via Cavour 10, Piano primo.

Capo Settore Gestione del Territorio

Geom. Enzo Ferrara email ferrara.enzo@comune.vigonza.pd.it tel 049/8090302

Skype: ferrarae_vigonza

Sportello Unico di Edilizia (S.U.E)

Area Tecnica

Geom. Daniela Zotti tel. 049/8090235

Geom. Devis Calzavara tel. 049/8090307

Geom. Tommaso Benato tel. 049/8090303

Area Amministrativa

Sig.ra Antonella Pittarello tel. 049/8090304

 

E-mail: edilizia.privata@comune.vigonza.pd.it

P.E.C: su.edilizia.vigonza@legalmailpa.it


ORARI DI RICEVIMENTO

Servizio di prenotazione degli appuntamenti online  nei giorni di mercoledì pomeriggio 15:30-18:00 e giovedì mattina 9:00-13:00







Notizie

ATTIVAZIONE "SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI ONLINE"

calendario





Con la presente siamo lieti di comunicare
che l'Ufficio “Gestione del Territorio” ha attivato in via sperimentale per
tutto l'Ente il "Servizio di prenotazione online degli appuntamenti".

Il servizio attivo
dal 1 gennaio 2018 permette di prenotare in modo semplice un [...continua con il testo completo della notizia "ATTIVAZIONE "SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI ONLINE"">>]


LA REALTÀ DEI SERVIZI TELEMATICI DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA PRIVATA



Con la presente nota si vuol dare giusta informazione sulla continua evoluzione dei servizi telematici
della Citta' di Vigonza, con una nuova release, presente sul ns. sito
istituzionale del nuovo ed aggiornato Portale Sportello Unico di Edilizia
Privata (J-CityGov), raggiungibile dalle [...continua con il testo completo della notizia "LA REALTÀ DEI SERVIZI TELEMATICI DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA PRIVATA">>]


Informazioni

Riutilizzo terre e rocce da scavo ex art. 41 bis L. 98/2013

Si rende disponibile la comunicazione di ARPAV relativamente all'attivazione del nuovo sistema di predisposizione delle dichiarazioni obbligatorie per riutilizzo terre e rocce da scavo ex art. 41 bis L. 98/2013.

documento Pdf 0107025 (296 KB)


MODIFICA DELLE COORDINATE BANCARIE DEL SERVIZIO DI TESORERIA


Si informa che dal 19.12.2016 il Servizio di
Tesoreria, vedrà modificarsi l'IBAN a seguito della fusione di Banca Carige
Italia Spa nella capogruppo Banca Carige Spa, pertanto si comunicano le nuove
coordinate bancarie per effettuare i pagamenti di competenza, in scadenza nell'anno solare e [...continua con il testo completo della notizia "MODIFICA DELLE COORDINATE BANCARIE DEL SERVIZIO DI TESORERIA">>]


ATTIVITA' CATASTALI AVENTI PER OGGETTO IMMOBILI APPARTENENTI AL "DEMANIO DELLO STATO" E AL "DEMANIO PUBBLICO DELLO STATO"

Si porta a conoscenza a tutti i Professionisti/e, che l'aggiornamento catastale a qualsiasi titolo che abbia attinenza con gli immobili indicati in oggetto,  si dovrà prendere contatto preventivamente alla presentazione con la DIREZIONE REGIONALE DEL VENETO, per concordare le indicazioni da [...continua con il testo completo della notizia "ATTIVITA' CATASTALI AVENTI PER OGGETTO IMMOBILI APPARTENENTI AL "DEMANIO DELLO STATO" E AL "DEMANIO PUBBLICO DELLO STATO"">>]

documento Pdf INDICAZIONE AGENZIA DEL DEMANIO (82 KB)


Programma di calcolo valutazione di compatibilità idraulica

logo

Di seguito è disponibile il programma di calcolo di mitigazione idraulica in ambiente windows, elaborato dall'Ing. Giuliano Zen (aggiornato alla variante n. 11 al PI), finalizzato alla redazione della relazione idraulica ai sensi di quanto previsto dall'art. 59 delle Norme tecniche del vigente [...continua con il testo completo della notizia "Programma di calcolo valutazione di compatibilità idraulica">>]


COMPILAZIONE ON-LINE DEI MODELLI ISTAT

istat1


A partire dal mese di GIUGNO 2014,

tutte le istanze che verranno presentate al Comune per le quali ricorre l'obbligo di presentazione del Modello ISTAT, dovrà essere effettuato mediante compilazione telematica al sito: https://indata.istat.it/pdc/ e NON più con la consegna dei modelli [...continua con il testo completo della notizia "COMPILAZIONE ON-LINE DEI MODELLI ISTAT">>]


AGGIORNAMENTO IMPORTI DIRITTI DI SEGRETERIA E TARIFFE PER ATTI E PRATICHE IN MATERIA DI EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA

Si comunica che con delibera di Giunta Comunale n.161 del 15.10.2012 sono stati aggiornati i diritti di segreteria (allegato A), inoltre sono state stabilite le tariffe per i costi di ricerca e visura degli atti, differenziando gli importi in funzione del soggetto che effettua la richiesta e [...continua con il testo completo della notizia "AGGIORNAMENTO IMPORTI DIRITTI DI SEGRETERIA E TARIFFE PER ATTI E PRATICHE IN MATERIA DI EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA">>]

documento Pdf allegato_A (61 KB)

documento Pdf allegato_B (33 KB)


RENDITE CATASTALI ONLINE PER I PRIVATI

Si informa che presso il sito dell'Agenzia del Territorio è possibile conoscere le rendite catastali degli immobili censiti al Catasto Fabbricati ed al Catasto Terreni.
Il servizio è accessibile al seguente link:
Agenzia del Territorio


PRESENTAZIONE AGIBILITA' -SANZIONE AMMINISTRATIVA-

Si avvisa che a far data dal 17.09.2008 lo Sportello Unico per l'Edilizia, così come stabilito dalla Delibera di Giunta Comunale n.113 del 10.09.2008, applicherà la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dall'art.24 del D.P.R. 380/2001 in merito al ritardato o mancata presentazione della [...continua con il testo completo della notizia "PRESENTAZIONE AGIBILITA' -SANZIONE AMMINISTRATIVA-">>]


TARIFFE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

Il Comune con Delibera di Giunta Comunale n. 159 del 03.12.2008 ha provveduto a rivedere le tariffe degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, che sono secondo quanto stabilito dall'art.16 del D.P.R. 380/2001 oggetto di aggiornamento con scadenza quinquennale da parte dei Comuni.
La [...continua con il testo completo della notizia "TARIFFE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA E SECONDARIA">>]

documento Pdf Tariffe oneri di urbanizzazione primaria e secondaria (2,53 MB)


Piano degli Interventi - Individuazione dei fabbricati non più funzionali

logo SIT

Si rende noto che il Comune di Vigonza ha intrapreso la variazione del proprio strumento urbanistico con l'adozione del Piano di Assetto del Territorio e l'approvazione della Variante Tecnica al PRG vigente, al fine di disporre della conoscenza aggiornata del territorio per la redazione del [...continua con il testo completo della notizia "Piano degli Interventi - Individuazione dei fabbricati non più funzionali">>]

documento Word Modulo fabbricati non più funzionali (199 KB)


SIT - consultazione cartografia online

logo SIT

Si informa che è stata attivata, da parte del Settore Gestione del Territorio - Ufficio Urbanistica e SIT, il primo step del Sistema Informativo Territoriale del Comune di Vigonza "infrastruttura dati territoriali - una rete di servizi per il territorio a servizio del cittadino".
Il sistema [...continua con il testo completo della notizia "SIT - consultazione cartografia online">>]


PAGAMENTI MEDIANTE POS - PAGOBANCOMAT

LOGO_BANCOMAT_ridotto

In attuazione del D. Lgs 7 marzo 2005, n. 82 e dell'art. 6 del Regolamento sulle entrate patrimoniali del Comune di Vigonza approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 95 del 21.12.2011, si avvisa che dal 14.11.2012 sarà possibile effettuare presso l'Ufficio amministrativo del Piano Primo [...continua con il testo completo della notizia "PAGAMENTI MEDIANTE POS - PAGOBANCOMAT">>]


Modulistica

LA REALTÀ DEI SERVIZI TELEMATICI DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA PRIVATA



Con la presente nota si vuol dare giusta informazione sulla continua evoluzione dei servizi telematici
della Citta' di Vigonza, con una nuova release, presente sul ns. sito
istituzionale del nuovo ed aggiornato Portale Sportello Unico di Edilizia
Privata (J-CityGov), raggiungibile dalle [...continua con il testo completo della notizia "LA REALTÀ DEI SERVIZI TELEMATICI DELLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA PRIVATA">>]


RICHIESTA IDONEITA' ALLOGGIO EXTRACOMUNITARI

documento Word RICHIESTA IDONEITA' ALLOGGIO_rev11_12. (40 KB)


STAMPATO PER RICHIEDERE L'ACCESSO AD ATTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

La richiesta deve essere compilata in ogni sua parte con particolare attenzione agli estremi edilizi di riferimento ed all'interesse giuridicamente rilevante per cui si propone l'accesso ai documenti. Le modalità sono precisate nello stampato, per i tempi è sempre preferibile contattare la Sig.ra [...continua con il testo completo della notizia "STAMPATO PER RICHIEDERE L'ACCESSO AD ATTI E DOCUMENTI AMMINISTRATIVI">>]

documento Rich Text Format ACCESSO ATTI (779 KB)


TERRE E ROCCE DA SCAVO

Comunicazione ai sensi dell'art. 41bis, comma 1, della legge n. 98/2013

Per le modalità di compilazione, l'invio delle dichiarazioni ad ARPAV, le istruzioni operative, il database da compilare e le FAQ su terre e rocce da scavo, visitate il sito ARPAV.


TERRE E ROCCE DA SCAVO – ESCLUSIONE DAL CAMPO DI APPLICAZIONE

Modulisitica per il riutilizzo del suolo nello stesso sito in cui è stato escavato:
modello di dichiarazione per il riutilizzo, nello stesso sito, del suolo allo stato naturale escavato nel corso di attività di costruzione (Art. 185, comma 1, lett. c) del D.lgs. n. 152/2006 e s.m.i.),
circolare [...continua con il testo completo della notizia "TERRE E ROCCE DA SCAVO – ESCLUSIONE DAL CAMPO DI APPLICAZIONE">>]

documento Pdf Modello di dichiarazione per il riutilizzo (114 KB)

documento Pdf Circolare n.127310 (56 KB)

documento Pdf Circolare n. 88720 (231 KB)


STAMPATO PER RICHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO (CORPO RICETTORE DIVERSO DALLA PUBBLICA FOGNATURA)

documento Rich Text Format scarico AGG.TO (131 KB)


STAMPATO PER COMUNICARE IL COLLAUDO FINALE DELLA S.C.I.A.

documento Rich Text Format CERT-COLLAUDO- FINALE-DIA-SCIA (340 KB)


NOTA ESPLICATIVA SULLA DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA DA CONSEGNARE CON L'INIZIO LAVORI

documento Pdf nota_DURC_luglio2012 (61 KB)


STAMPATI PER COMUNICARE LA DENUNCIA DI INIZIO LAVORI

documento Rich Text Format INIZIOLAVORI (345 KB)

documento Word RICHIESTA PER IL DURC (43 KB)

documento Word DICHIARAZIONE COMMITTENTE (43 KB)


STAMPATO PER RICHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA (PROCEDURA ORDINARIA)

documento Rich Text Format AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA rev.2015 (430 KB)

Comune di Vigonza - Palazzo Arrigoni, via Cavour 16 - 35010 Vigonza (Pd) - P.I. 01480860285 C.F. 80010350280 C.U.U. UFSR99 - tel. 049/8090211, fax 049/8090200 - urp@comune.vigonza.pd.it - P.E.C.: vigonza.pd@cert.ip-veneto.net - Informativa sulla Privacy - intranet

Valid XHTML 1.0! Valid CSS!