Eco Kai Narcissus e That's Amore: spettacoli di danza

LIGHT DESIGNER: Emanuele De Maria
DANZATRICI: Camilla Candiolo e  Annalisia Falciglia

PRIMA NAZIONALE
Eco kai Narcissus è un viaggio sonoro e fisico attraverso le modifiche percettive ed emotive che avvengono in natura a causa dell’azione dell’uomo contemporaneo, Narciso ed egocentrico come il noto personaggio della mitologia greca. Attraverso il linguaggio privilegiato della danza e della musica, Balletto di Roma intende riflettere su un disfacimento ecologico, comportamentale e relazionale di cui non si vede la fine. Nel tentativo di esorcizzare questo senso d’impotenza, la coreografia prende vita attraverso due corpi e due anime capaci di riportare lo sguardo a uno stato puro, per valorizzare l’eco delle connessioni e delle percezioni sensoriali, ormai sempre più difficili.

Sabato 19 ottobre ore 19:00
THAT'S AMORE
Seconda Performance

Balletto di Siena
COREOGRAFIA e REGIA: Marco Batti
MUSICHE: AA.VV. musica leggera italiana anni ’30 - ‘60
COSTUMI: Atelier Retrò
LIGHT DESIGNER: Claudia Tabbì
DANZATORI: Liliana Margarita Alonso Torres, Elena Badalassi, Matilde Campesi, Emma Castellani, Filippo Del Sal, Chiara Gagliardo, Giuseppe Giacalone, Cristian Luce, Ciro Napolitano, Simone Riganello, Eleonora Satta e Alice Saviotti

PRIMA REGIONALE
Accanto all’impostazione comica di alcuni dei più grandi capolavori, si inserisce un’atmosfera romantica e nostalgica, capace di cullare gli spettatori sulle bellissime voci di Mina, Celentano, Gino Paoli e tanti altri, rievocando e celebrando un’Italia felice e spensierata. Alternando storie di grandi amori giovanili dal sapore ribelle, le coreografie di questo spettacolo vogliono richiamare la realtà di un’epoca che da sempre appassiona intere generazioni. Batticuori, sorrisi, risate e lacrime accompagnano gli spettatori fino al brano che dà il nome allo spettacolo, That’s Amore, con il quale si conclude una serata piena di emozioni dal gusto vintage che non passa mai di moda.

Vendita biglietti al botteghino del Teatro Quirino De Giorgio, da due ore prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti sono in vendita anche presso la sede di Padova Danza, in Via A. Grassi 33, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 14.00.

A tutti i cittadini

20 ott

ott

10 € intero
7 € ridotto: iscritti scuole di danza, over 65, under 26, Associazioni Convenzionate
5 € ridotto Residenti Comune di Vigonza

Piazza Enrico Zanella, 29, 35010 Vigonza PD

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 11:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?