FAQ

La società che gestisce il servizio asporto rifiuti è Etra spa https://www.etraspa.it/scelta-comune?destination=node/36

Contattare l’ufficio elettorale 0498090360 dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 mercoledì pomeriggio 15:30-18:00. E necessario presentare richiesta di duplicato compilando un apposito modulo

Per i maggiorenni la carta di identità vale 10 anni più i giorni che mancano per arrivare alla tua data di nascita. Per i minori la validità cambia in relazione all'età, 3 anni per i minori di anni tre, 5 anni per i minori di età compresa fra tre e diciotto anni.

La carta d'identità elettronica viene rilasciata su appuntamento da fissare telefonando direttamente ai Servizi Demografici ai numeri 049 8090352-360-351, oppure recandosi personalmente allo sportello dell'Ufficio Anagrafe.Per il rilascio della carta di identità elettronica sono necessari: la presenza del titolare del documento, anche se minorenne; la carta identità scaduta o in scadenza. Se la precedente carta di identità è stata oggetto di smarrimento o di furto, il cittadino dovrà presentarsi con un altro documento di riconoscimento valido e con la denuncia di smarrimento/furto all'autorità di Pubblica Sicurezza (Polizia o Carabinieri); se il documento è stato oggetto di deterioramento, è richiesto il documento deteriorato; n. 1 foto tessera a colori, recente (non deve cioè essere stata scattata più di sei mesi prima), con le stesse caratteristiche di quelle utilizzate per il passaporto. Per un approfondimento su come effettuare correttamente la foto si veda la sezione dedicata del sito governativo relativo alla C.I.E. "Modalità di acquisizione della foto". Si raccomanda, in particolare, che la foto abbia le seguenti caratteristiche: sfondo chiaro e a tinta unita; sguardo rivolto all’obiettivo e bocca chiusa. I bambini di età inferiore ai 6 anni sono esentati da questa regola; gli occhi devono essere aperti e visibili. Per bambini di età inferiore ai 6 mesi vengono accettate foto con occhi chiusi; soggetto in primo piano, viso e spalle visibili ed inquadratura frontale; le lenti degli occhiali devono essere trasparenti e non devono essere colorate; la montatura degli occhiali non deve coprire gli occhi; sono ammessi soltanto copricapo tenuti per motivi religiosi che non nascondano il viso ed il mento.

Il passaporto è rilasciato dalla Questura di competenza. E' obbligatoria per il rilascio del passaporto la prenotazione dell'appuntamento presso gli Uffici della Questura di Padova attraverso il servizio denominato Agenda on-line https://passaportonline.poliziadistato.it/

All’ufficio servizi sociali Via Arrigoni 1 Lunedì e Giovedì 9:00 -11:00 Mercoledì 15:30 - 18:00 tel. 0498090321

I certificati possono essere richiesti da chiunque (non è necessaria la presenza del diretto interessato), purché il richiedente sia a conoscenza dei seguenti dati: - dati di identificazione della persona in nome della quale viene richiesto l'atto (cognome, nome, luogo e data di nascita); - uso del certificato ai fini di determinare l'applicazione dell'imposta di bollo.

Ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 N. 445, i certificati rilasciati dalle Pubbliche amministrazioni, attestanti stati, fatti e qualità personali non soggetti a modificazioni, hanno validità illimitata (certificati relativi a nascita, morti, ecc). Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio (residenza, stato di famiglia, ecc).

Il Comune di Vigonza ha un solo asilo nido “Gianni Rodari” sito in Via Paolo VI. Le domande di ammissione per la frequenza all’Asilo Nido devono essere presentate al Comune tramite un apposito modulo di iscrizione predisposto dall’ufficio servizi sociali. La presentazione delle domande non ha limitazioni temporali è può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno. Le domande pervenute entro il 30 aprile di ogni anno andranno a formulare la graduatoria per gli inserimenti che avverrano dal mese di settembre. Qualora entro il 30 settembre fossero presenti un numero di domande superiori ai posti disponibili, verrà formulata una seconda graduatoria e gli inserimenti verranno effettuati dal mese di ottobre. Vengono accolte prioritariamente le domande a tempo pieno e, in base alla disponibilità dei posti, a seguire le domande per l'inserimento a tempo parziale. Per informazioni ufficio servizi sociale tel. 0498090321 email ass.servizisociali@comune.vigonza.pd.it

Gli orari di ricevimento sono consultabili nella sezione "AMMINISTRAZIONE" da cui selezionare la voce "GIUNTA" o "SINDACO". In alternativa puoi richiederli all'Ufficio Relazioni con il Pubblico 0498090249.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy