Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario generale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri servizi.
Si occupa di tutta la gestione relativa alla polizia mortuaria e gestione servizi cimiteriali
Provvede all’acquisto e alla manutenzione delle attrezzature e materiali neccessari al funzionamento dell’ente
Si occupa dell'iscrizione e cancellazione delle liste elettorali, rilascio e notifica tessere elettorali, gestione albo scrutatori, presidenti, giudici popolari, iscrizione e cancellazione ruoli matricolari, predisposizione lista di leva.
Si occupa di manutenzione strade, gestione trasporti e mobilità, parcheggi pubblici, manomissioni suolo e sottosuolo pubblico, installazioni impianti pubblicitari su suolo pubblico, illuminazione pubblica e impianti semaforici, servizio idrico integrato
L’ufficio si occupa dell’organizzazione degli eventi culturali., gestione spazi di proprietà comuna, tenuta dell’albo comunale delle libere forme associative.
Si occupa di vigilare sulla sicurezza pubblica, assicura il corretto svolgimento della circolazione stradale, controlla l'attività edilizia e commerciale, gestisce i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti.
L’ufficio si occupa dei compiti e delle funzioni di competenza dei Comuni per quanto attiene la pubblica istruzione (esclusi il funzionamento e la manutenzione degli edifici).
coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente
Si occupa di commercio in sede fissa e in forma ambulante/itinerante, pubblici esercizi, attività artigianali e produttive, manifestazioni fieristiche ed eventi, pubblici spettacoli, attività ludiche temporanee. e altri servizi
L'ufficio si occupa dell’iter tecnico-amministrativo dei procedimenti edilizi stabiliti dal D.P.R. 380/2001 quali CIL, CILA, SCIA, SCIA alternativa al PDC, PDC e Segnalazione Certificata per l’Agibilità
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
Si occupa degli interventi socio-assistenziali di base e dell'erogazione di contributi economici di varia natura.
Si occupa dello sviluppo e realizzazione dei supporti tecnologici idonei alla efficace ed efficiente gestione dei flussi informativi all’utenza interna ed esterna all’ente. Gestisce le banche dati e la sicurezza informatica dell'Ente.
Si occupa di eventi specifici della vita quali: la cittadinanza, la nascita, il matrimonio che accadono nel territorio di Vigonza o che, accaduti altrove, riguardano cittadini residenti.
Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
É la struttura del Comune dedicata alla comunicazione con i cittadini, centro di informazione e orientamento su tutti i servizi e gli uffici comunali provvede inoltre alla registrazione di tutti i documenti in entrata
Previsione e mitigazione dei rischi, gestione e superamento dell'emergenza
Si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, del rilascio delle relative certificazioni e della cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Si occupa della gestione delle case di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà comunale e delle concessioni per la gestione degli impianti sportivi comunali
É l’ufficio deputato alla notificazione degli atti e alla tenuta dell’Albo pretorio.
Si occupa della pianificazione e della gestione del territorio attraverso gli strumenti di pianificazione territoriale a vario livello