Maratona di Lettura | Vigonza Legge

Un’iniziativa di promozione ed educazione alla lettura che mette al centro la lettura ad alta voce nelle sue diverse articolazioni.

Data inizio :

4 ottobre 2024

Data fine:

4 ottobre 2024

Maratona di Lettura | Vigonza Legge

Venerdì 4 ottobre 2024
IL VENETO LEGGE... VIGONZA LEGGE

Torna anche quest'anno l'imperdibile Maratona di Lettura, un’iniziativa di promozione ed educazione alla lettura che mette al centro la lettura ad alta voce nelle sue diverse articolazioni. Alle letture di autori veneti che ogni anno vengono proposti, si affiancano Marco Polo e la letteratura di viaggio, la letteratura di sport nelle sue più ampie e ardite declinazioni, Eleonora Duse, Giacomo Matteotti.

Il programma delle letture di venerdì 4 ottobre a Vigonza è vasto e ricco di imperdibili appuntamenti:
- ore 16.30, Castello dei da Peraga: Le parole in Viaggio, letture per i più piccoli a cura di Biblidi Bobidi Books
- ore 20.30, Sala Consiliare: Presentazione del libro Eleonora Duse. Donna libera, anima errante di Cristina Sartori. A cura di Università Aperta Vigontina
- ore 10.00, Centro Anffass, Via Prati 42: Letture sul tema dello sport insieme agli ospiti del Centro
- ore 17.00, Angolo del Pensiero: Il nemico di Mussolini, letture su Giacomo Matteotti a cura di Piergiorgio Dalan, con introduzione storica di Patrizio Zanella.

Giovedì 3 ottobre ore 10.00, Centro Servizi Anziani di Giorgione di Peraga, Via Paradisi 4/s: Viaggio nella lingua veneta. Parole e musica per scoprire le curiosità del nostro dialetto. Lettura interattiva a cura dell'Associazione Università Aperta Vigontina.

Al mattino, maratone di lettura all’Asilo nido comunale, ai nidi privati, in tutte le scuole d’infanzia statali e paritarie, e nelle scuole primarie e secondarie di Vigonza.

TUTTE LE INIZIATIVE SONO GRATUITE E APERTE AL PUBBLICO
Per info: 0498090332/325 biblioteca@comune.vigonza.pd.it

A tutti i cittadini

04 ott

ott

Vigonza

Piazza Enrico Zanella, 35010 Vigonza PD, Italia

Biblioteca Comunale : biblioteca@comune.vigonza.pd.it

maratona di lettura

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 16:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?