Data :

9 luglio 2024

Online il nuovo portale istituzionale del Comune di Vigonza

Descrizione

Da mercoledì 10 Luglio è online il nuovo portale del Comune di Vigonza, completamente rinnovato sia nella grafica che nell'organizzazione delle informazioni e dei documenti.

Il nuovo sito, finanziato con i fondi del PNRR della PA digitale 2026 nell’ambito della - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, è stato realizzato secondo le Linee Guida di Designers Italia per i siti web della PA, redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), con l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione.

Il sito presenta quattro sezioni principali, raggiungibili dal menu in alto.

• Amministrazione (informazioni su Giunta, Consiglio, uffici, albo pretorio ecc..)
  • Novità (comunicati stampa, avvisi e altre notizie),
  • Servizi (tutte le informazioni e la modulistica per l'accesso ai servizi erogati dal Comune)
  • Vivere il Comune (eventi e luoghi)

Ci sarà inoltre la possibilità di navigare il sito per argomenti, selezionando i quali si avrà accesso a tutte le pagine che attengono a una specifica tematica.

Con l'avvio del nuovo sito cambiano anche  le modalità di prenotazione per l'accesso ai servizi del Settore Gestione del territorio (SUE, Urbanistica e SUAP), l'appuntamento è prenotabile dal servizio e non più dal tecnico richiesto. Il modulo delle prenotazioni è presente nella parte bassa della home page.

In queste prime settimane potrebbero verificarsi alcuni temporanei disagi dovuti all'adeguamento della nuova piattaforma, ci scusiamo anticipatamente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?