Salta al contenuto principale

Avviso per i cittadini in possesso della carta d'identità cartacea: cessazione validità dal 03 agosto 2026

La carta d’identità, rilasciata su modello cartaceo, anche se la data di scadenza riportata sul documento è successiva, cesserà di essere valida il 3 agosto 2026, in attuazione a quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2019/1157

Data :

29 ottobre 2025

Avviso per i cittadini in possesso della carta d'identità cartacea: cessazione validità dal 03 agosto 2026
Municipium

Descrizione

Si invitano tutti i cittadini in possesso della carta d’identità cartacea a richiedere per tempo un appuntamento per il rilascio della nuova carta di identità elettronica, prenotando ai numeri 049/8090355 - 360 - 352.

Per informazioni sul procedimento e i documenti necessari: sezione sportello telematico polifunzionale Chiedere il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE)

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 13:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot