Ottobre: il mese dell'affido familiare 2024

Un evento diffuso per chi vuole conoscere l'affido familiare da vicino

Data :

13 settembre 2024

Descrizione

Il Centro Affidi e Solidarietà Familiare dell’Azienda ULSS 6 (Distretto Alta Padovana) - referente per i territori dei 28 Comuni dell’Ambito – organizza, per il mese di ottobre 2024, una serie di eventi con cui si propone di diffondere una cultura dell’accoglienza e di incrementare le risorse, ossia le famiglie presenti nel territorio, disponibili a dedicare una parte del proprio tempo a supporto di altre famiglie con minori in condizioni di fragilità (relazionale, organizzativa o sociale).

Il calendario degli appuntamenti è disponibile nella locandina allegata.

La progettualità dell’affido, oltre a valorizzare il ruolo della comunità locale, rappresenta una risorsa preziosa e costituisce una significativa alternativa ad altre forme di collocamento etero-famigliare.

Nella pagina web https://www.aulss6.veneto.it/Centro-per-laffido-Alta-Padovana viene riservato uno spazio all’approfondimento delle diverse tipologie di affido, delle altre forme di accoglienza famigliare (supporti o reti di famiglie) e delle modalità per contattare il Centro Affidi, individualmente o in coppia.

Locandine mese affido

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 10:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?