Tempopresente 2024-2025: "Attimi" al Teatro "Quirino De Giorgio"

Tre appuntamenti di teatro contemporaneo

Data :

24 ottobre 2024

Tempopresente 2024-2025: "Attimi" al Teatro "Quirino De Giorgio"

Descrizione

Tre appuntamenti collegati al tempo che viviamo: nella settimana dedicata alla violenza di genere le cinque attrici cantanti di Piccolo Canto portano in scena la storia della pittrice Artemisia Gentileschi che, vittima di stupro, riuscì nel 1600 a entrare all’Accademia delle arti di Firenze, diventando la prima donna a godere di tale privilegio; nella settimana della memoria, il maestro Cesar Brie e la sua giovane compagnia portano in scena la vicenda di due attori ebrei, amici, condannati per aver immaginato un teatro d’arte fatto di canti, danze, poesie e colori in lingua Yiddish nell’Unione Sovietica di Stalin; il programma si conclude con la talentuosa compagnia veneta Stivalaccio Teatro con lo spettacolo che narra di una tremenda siccità, unita ad un morbo che uccide umani e animali. Viene data la colpa alle strighe! Quattro donne ritenute colpevoli ,una guaritrice, una prostituta, una nobildonna e una contadina, vengono a lungo interrogate dall’inquisitore, ma nessuna confessa.

ABBONAMENTO: 30 € con posti assegnati
BIGLIETTI:
13 € INTERO
10 € RIDOTTO residenti / over 65
8 € RIDOTTO under 25
3 € fino ai 14 anni e persone con disabilità
VENDITA ON-LINE su mailticket dal 24 ottobre

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
info@echidnacultura.it
371 1926476

Pieghevole Tempopresente DEF

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 09:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?