Affari generali, Segreteria

Ultima modifica 26 giugno 2024

Svolge attività di supporto per lo svolgimento dei compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario generale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri servizi.

Municipium

Competenze

  • Provvede alla predisposizione e alla registrazione dei contratti che il Comune stipula con altri soggetti
  • Fornisce il necessario supporto tecnico ed operativo agli organi istituzionali
  • Supporto all'attività del Sindaco e degli altri organi istituzionali del Comune
  • Convocazione del Consiglio Comunale, della Giunta, delle Commissioni consiliari permanenti e speciali, della Conferenza dei Capigruppo Consiliari
  • Stesura dell'Ordine del Giorno del Consiglio e della Giunta comunale, assistenza ai lavori del Consiglio e redazione dei verbali delle sedute
  • Attività di segretariato del Sindaco
  • Convocazione del Nucleo di Valutazione
  • Predisposizione atti di competenza e completamento iter deliberazioni e determinazioni di tutti i settori
  • Comunicazione ai Capigruppo consiliari delle deliberazioni della Giunta affisse all'Albo Pretorio
  • Supporta le attività del Sindaco, della Giunta, del Consiglio

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

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