URP-Protocollo

Ultima modifica 13 maggio 2024

É la struttura del Comune dedicata alla comunicazione con i cittadini, centro di informazione e orientamento su tutti i servizi e gli uffici comunali provvede inoltre alla registrazione di tutti i documenti in entrata

Municipium

Competenze

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

L’urp si occupa principalmente:
  • Informazioni allo sportello e telefonica: su tutti i servizi, gli uffici comunali e le pratiche amministrative (sedi, orari, modalità) con possibilità di ritirare moduli di domanda;
  • sulle principali competenze e sulle prestazioni di altri uffici e servizi pubblici della città;
  • accoglimento delle richieste per ottenere visione o rilascio di documenti amministrativi (esempio deliberazioni, regolamenti, provvedimenti, ordinanze, normativa);
  • accoglimento segnalazioni di disservizi e reclami;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy