Salta al contenuto principale

Psiche e anima

Una conferenza sulla crescita personale e sull'equilibrio interiore

Data :

12 febbraio 2026

Psiche e anima
Municipium

Descrizione

Il Comune di Vigonza, in collaborazione con Human Bridge Aps presenta la conferenza “Anima e Psiche”, che svilupperà i temi cari alla Comunità Educante:

  • L’importanza di una vita vissuta in armonia, fondata su equilibrio, coerenza e sintonia con la propria natura, come presupposto fondamentale per la realizzazione personale, il benessere emotivo e una vita più autentica e soddisfacente.
  • Approfondimento delle macrotipologie di personalità paterna e materna e dei relativi punti di forza e di debolezza, per comprendere meglio il proprio modo di sentire, pensare e agire. Una chiave di lettura preziosa per migliorare la comunicazione e la relazione con sé stessi e con gli altri: partner, figli, genitori, colleghi, alunni.

Un incontro rivolto a genitori, insegnanti, educatori nei vari ambiti, nonni con un relatore di eccezione: il Dott. Raffaele Sammarco sicologo clinico, Psicoterapeuta ad indirizzo Breve Strategico, Educatore socio-pedagogico, Pedagogista, con Master in Psicologia e Trattamento delle Dipendenze, con Master in Criminologia e Psicologia Giuridica, CTU presso il Tribunale di Treviso.

Introdurrà la dott.ssa Federica Ramunni, presidente di Human Bridge Aps e Responsabile nella provincia di Treviso del polo formativo e didattico del Gruppo Multiversity che comprende le Università Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma, Aulab, Il Sole24Ore.

Ingresso libero con prenotazione tramite il QR code sulla locandina allegata

Si segnala la presenza di ampio parcheggio di fronte all’ingresso da Via Paolo VI

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot