Descrizione
Il Comune di Vigonza, in collaborazione con Human Bridge Aps presenta la conferenza “Anima e Psiche”, che svilupperà i temi cari alla Comunità Educante:
- L’importanza di una vita vissuta in armonia, fondata su equilibrio, coerenza e sintonia con la propria natura, come presupposto fondamentale per la realizzazione personale, il benessere emotivo e una vita più autentica e soddisfacente.
- Approfondimento delle macrotipologie di personalità paterna e materna e dei relativi punti di forza e di debolezza, per comprendere meglio il proprio modo di sentire, pensare e agire. Una chiave di lettura preziosa per migliorare la comunicazione e la relazione con sé stessi e con gli altri: partner, figli, genitori, colleghi, alunni.
Un incontro rivolto a genitori, insegnanti, educatori nei vari ambiti, nonni con un relatore di eccezione: il Dott. Raffaele Sammarco sicologo clinico, Psicoterapeuta ad indirizzo Breve Strategico, Educatore socio-pedagogico, Pedagogista, con Master in Psicologia e Trattamento delle Dipendenze, con Master in Criminologia e Psicologia Giuridica, CTU presso il Tribunale di Treviso.
Introdurrà la dott.ssa Federica Ramunni, presidente di Human Bridge Aps e Responsabile nella provincia di Treviso del polo formativo e didattico del Gruppo Multiversity che comprende le Università Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma, Aulab, Il Sole24Ore.
Ingresso libero con prenotazione tramite il QR code sulla locandina allegata
Si segnala la presenza di ampio parcheggio di fronte all’ingresso da Via Paolo VI
Contenuti correlati
- Notiziario comunale - Edizione dicembre 2025
- Online il nuovo portale “Essere Vigonza”
- Progetto 750 - In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi
- Avviso per la ricerca sponsor
- 8 agosto 2025 "Giornata del Sacrificio del lavoro Italiano nel Mondo"
- Consigli pratici contro le truffe agli anziani
- Avvio dei lavori per la nuova linea tranviaria SIR 2 Rubano–Vigonza
- Sfilaccio Street Festival
- Atlas medica: la sanità sempre con te, in un click
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 11:45